Festival della Natura

festibval_natura

 

Rifugi Urbani partecipa al Festival della Natura che  propone quattro giorni di iniziative in tutta la Svizzera per coinvolgere le persone, avvicinandole alla natura attraverso l’esperienza e la conoscenza.
Due appuntamenti ci vedono coinvolti in questa importante manifestazione per sensibilizzare le persone sul tema della tutela della biodiversità che viene celebrato nel mondo il 22 maggio con la Giornata Mondiale per la Biodiversità.

 

Ti aspettiamo quindi alla nostra iniziativa!

S.O.S. COLLEGAMENTI IN PERICOLO: CERCASI AIUTO!

La biodiversità è in pericolo perché si stanno “rompendo i collegamenti” tra le cose, aiutateci a salvarla! Due gli appuntamenti:

Sabato 20 maggio alle 17.30 – Incontro divulgativo con aperitivo crudista in collaborazione con l’Associazione Dolce Vita.

La biodiversità è la rete della vita e ci parla di relazioni, di interdipendenza, di cooperazione. Capiremo meglio che cosa sia, a cosa serve e perché è così urgente proteggerla per costruire una comunità terrestre vitale, creativa e duratura. Questa serata introduce i temi dell’attività di domenica ed è dedicata ad un pubblico adulto, ma i bambini sono i benvenuti!

Iscrizione: gradita, ma non necessaria

Domenica 21 maggio dalle 14.30 alle 17.30 – Un grande gioco nel Parco di Villa Saroli coinvolgerà grandi e piccini in una divertente avventura alla scoperta della complessa rete di relazioni di cui siamo parte e che permette alla vita di mantenersi ed evolvere. I temi dell’incontro divulgativo di sabato saranno ripresi in forma ludica per conoscere meglio ciò che quotidianamente si vede senza darsi il tempo di osservare, sperimentando la propria relazione con la natura.

Iscrizione:  obbligatoria 076 5226629 (Alessandra) oppure info@rifugiurbani.ch

L’attività del 21 non si svolgerà in caso di pioggia.
Per maggiori info sul Festival della Natura: festivaldellanatura.ch/
Par maggiori informazioni sull’attività: festivaldellanatura.ch/node/680

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *