L’associazione

L’Associazione RifugiUrbani è un network, un team liquido, mutevole, variabile, multidisciplinare nato dalla volontà di alcune persone i cui cammini si sono incontrati e nonostante le diverse provenienze professionali hanno risuonato di comuni intenti. RifugiUrbani è uno spazio in cui poter condividere idee e progettualità mettendo in gioco le proprie competenze, saperi e passioni attraverso corsi, laboratori o progetti.

home

RifugiUrbani è ­ un modo di vivere il mondo, gli altri e se stessi. Ricercando il senso nella condivisione, nel rispetto, nell’incontro con l’altro. È equilibrio, responsabilità sociale ed ecologica.
RifugiUrbani vuole incrementare e sviluppare le potenzialità territoriali, personali facendo rete, condividendo azioni e lavoro.
Le persone che ne fanno parte vogliono incontrare, abbracciare, riconoscere e cercare la bellezza delle cose, del mondo, di se stessi convivendo spazi, tempo ed energie verso una progettualità comune. Rompendo il quotidiano e il banale, favorendo i cambiamenti di prospettiva.
La nostra modalità di stare insieme è orizzontale, aperta, condivisa attraverso la partecipazione ai processi lavorativi, creativi e progettuali. Condividiamo responsabilità e creatività includendo chiunque voglia mettersi in gioco.

Leggi lo statuto in formato PDF